Apparato Circolatorio e Vascolare

Malattie Curate e Terapie di Riferimento

Con le acque termali di Montecatini è possibile curare molte delle patologie legate ad una cattiva alimentazione e ad uno stile di vita non sano, oltre che, talvolta a fattori genetici ereditari.
Tali patologie emergono solitamente con le analisi del sangue, dalle quali è possibile rilevare valori anomali (solitamente eccedenti il valore massimo previsto) di trigliceridi, colesterolo e Glicemia.
Fra le patologie più frequenti a carico del sistema cardio-circolatorio e metabolico che curiamo alle Terme di Montecatini, ci sono l’obesità, l’ipertensione arteriosa e iper-colesterolemia.

La lista completa delle patologie cardio-circolatorie curate alle Terme di Montecatini comprende:
  • Diabete
  • Dismetabolismo lipidico (in particolare ipercolesterolemia)
  • Obesità
  • Esiti di tro
  • mbo-flebiti Varici e insufficienza venosa

Queste patologie vengono curate alle Terme di Montecatini attraverso l’impiego della cura idropinica e della balneoterapia.
Assumendo per via orale le bibite termali delle fonti, infatti, si produce nell’organismo del paziente un miglioramento fisiologico degli organi preposti al controllo e alla funzionalità del metabolismo.
A livello topico, invece, cicli di balneoterapia con immersione in vasca o piscina termale producono un effetto miorilassante, anticontratturante e vasotonico con miglioramento cardiovascolare e antireumatico.