Terme La Salute

Eventi La Salute

Circondato dalla grande estensione di verde del suo parco, lo stabilimento prende il nome dalla Sorgente dell’Acqua della Salute nei pressi della quale si trova la Grotta delle Volatiche, le cui proprietà delle acque sono state decantate dalla letteratura medica del ‘700 e ‘800.

Il padiglione centrale si sviluppa su 3 piani, di cui uno è dedicato al bar. La struttura, date le numerose salette e spazi distaccati all’interno del complesso, si presta particolarmente per eventi di tipo aggregativo con necessità di più locali.
Il parco invece, per al sua bellezza e la sua morfologia, è sicuramente adatto per eventi di tipo sportivo.

Cenni storici e architettonici

In una cava di travertino utilizzata per ottenere materiale da costruzione, il proprietario, Benedetto Gabrielli, scoprì nel 1860 una sorgente a cui dette il nome La Salute, avendone riscontrate proprietà curative quale acqua per bibita.
Il complesso è costituito da cinque corpi di fabbrica collegati tra loro mediante portici. L’edificio d’ingresso ha una pianta rettangolare, sul lato sinistro esiste un altro corpo, a pianta quadrangolare e circondato da un portico.
Dal portico si accede a un piazzale nel cui centro si trova la sorgente, collocata all’interno di un manufatto a forma ottagonale di pietra arenaria, con due colonne che sorreggono un’architrave con stemmi scolpiti, copia del pozzo di stile rinascimentale collocato in piazza della Sala a Pistoia.
Il parco de La Salute è uno dei più maestosi tra gli stabilimenti termali, e si estende su 7.240 mq di superficie.

Eventi La Salute

Tutte le location di Terme di Montecatini sono disponibili per affitti temporanei per: servizi fotografici, riprese cinematografiche, eventi.
Richiedi disponibilità e preventivo per l’utilizzo delle location termali.


Per Informazioni e Prenotazioni

  • Telefono: +39 0 572 778543

  • Cellulare: +39 334 6649093

> Richiedi Disponibilità

Galleria Fotografica

Guarda la Foto
Guarda la Foto
Guarda la Foto
Guarda la Foto